• TRACKSENSE PRO CON SONDE INTERCAMBIABILI
Ellab offre la più vasta gamma di sonde a 1, 2 o 4 canali. Le sonde sono intercambiabili, consentendo così all’utilizzatore di scegliere quello più adatto all’applicazione specifica. Questa caratteristica riduce i costi, dal momento che con un unico set di data logger TrackSense® Pro è possibile acquisire i valori di temperatura, umidità, pressione e conduttività. Tutte le sonde, con l’eccezione di quelle a 4 canali, sono compatibili con l’opzione Sky per il rilevamento dei dati in tempo reale. Le sonde di temperatura sono costruite in materiale rigido, semiflessibile e flessibile per la massima facilità d’uso. Le sonde rigide sono disponibili con o senza Led di stato. La luce verde lampeggiante segnala che il logger è attivo. Questa funzione facilita l’avviamento di gruppi di logger evitando nel contempo l’uso di logger non programmati. Nel caso che una sonda con Led venga utilizzata insieme con un modulo Sky, il Led conferma anche lo stato di comunicazione tra le due unità.
Il range normale di temperatura raggiunge i +150°C, tuttavia è possibile avere le sonde in versione con range di temperatura fino a -196°C oppure fino a +400°C. Nelle misurazioni da -80°C a -196°C, il logger va posizionato al di fuori dell’ambiente di misura, mentre da +150°C a +400°C, occorre prevedere una barriera termica a protezione della batteria
Ciascun logger è provvisto di più canali per la memorizzazione dei dati con una capacità complessiva di oltre 60.000 punti dati. Questa modernissima tecnologia consente campionature a vari intervalli. Ad esempio un logger può essere programmato in modo tale da avviarsi autonomamente oppure aumentare la frequenza di campionatura una volta raggiunto un certo orario o a una certa temperatura. Il logger è costruito in acciaio inox Aisi 316L e la parte elettronica è sigillata con materiali resistenti all’umidità e alle alte temperature. I logger Pro sono progettati per montare sonde intercambiabili. Tutti sono equipaggiati con batterie sostituibili e sono certificati a norme Atex. Sul certificato Atex di ciascun logger è riportato il range di temperatura al quale può operare.