Servizi: Abbiamo strutturato una serie di servizi che possano supportarvi su qualunque esigenze di monitoraggio. Siamo in grado di offrirvi la soluzione ottimale grazie ad un ricco parco strumenti, al personale tecnico qualificato e ad un servizio di validazione
Email e contatti utili:
taratura@ellab.com 02 3491751
noleggio@ellab.com 02 3491751
italy-support@ellab.com 02 3491751
Taratura
Il servizio di taratura e certificazione si avvale del nostro Centro di Taratura ACCREDIA LAT N. 128 per le misure di pressione, temperatura, umidità relativa, punto di rugiada e grandezze elettriche) e della collaborazione di Centri di Taratura nazionali ed esteri, che assicurano la riferibilità a standard nazionali e internazionali.
- Certificazione e ricertificazione di strumenti di convalida, di laboratorio e manutenzione con riferibilità EA-MLA e/o ILAC-MRA per le misure di temperatura, umidità relativa, punto di rugiada, pressione, velocità e portata aria, segnali elettrici.
- Invio all’utente di un “Avviso di Taratura” in accordo ai requisiti contrattuali o metrologici convenuti.
- Programmazione ottimizzata delle tarature da effettuare, concordando con l’utente la data di invio degli strumenti.
- Continuità , integrità e aggiornamento del Sistema di Qualità aziendale.
- Noleggio degli strumenti in sostituzione di quelli inattivi per servizio.
- Assistenza tecnica e riparazione degli strumenti di nostra fornitura.
Tabella di accreditamento (collegamento al PDF della tabella di accreditamento)
Per ulteriori informazioni: 02 3491751 | e-mail: taratura@ellab.com
ACCREDIA – Ente Italiano di Accreditamento – è l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento.
L’accreditamento copre i servizi di taratura riportati sulla tabella di accreditamento del LAT128, disponibile sul sito www.accredia.it
ACCREDIA è l’Ente unico nazionale di accreditamento, riconosciuto dallo Stato il 22 dicembre 2009, nato dalla fusione di SINAL e SINCERT come Associazione senza scopo di lucro.
Con ACCREDIA l’Italia si è adeguata al Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 765, del 9 luglio 2008, che dal 1° gennaio 2010 è applicato per l’accreditamento e la vigilanza del mercato in tutti i Paesi UE. Ogni Paese europeo ha il suo Ente di accreditamento. L’Ente Nazionale è responsabile per l’accreditamento in conformità agli standard internazionali della serie ISO 17000 e alle guide e alla serie armonizzata delle norme europee EN 45000. Tutti gli Enti operano senza fini di lucro. ACCREDIA valuta la competenza tecnica e l’idoneità professionale degli operatori di valutazione della conformità (Laboratori e Organismi), accertandone la conformità a regole obbligatorie e norme volontarie, per assicurare il valore e la credibilità delle certificazioni.
Le attività dell’Ente si articolano in quattro Dipartimenti:
- Certificazione e ispezione;
- Laboratori di prova;
- Laboratori di prova per la sicurezza degli alimenti;
- Laboratori di taratura
Come conseguenza della nascita del nuovo Ente unico di accreditamento, dal 1° luglio 2011 tutti i Laboratori accreditati di taratura emettono certificati con il solo marchio ACCREDIA.
Il nostro Laboratorio viene ora identificato dal nuovo Ente come Centro di Taratura ACCREDIA LAT N. 128.
Assistenza
Il servizio di assistenza tecnica Ellab s.r.l. si articola in:
- assistenza per imprevisto: sia essa riparazione o manutenzione ordinaria.
- assistenza tecnica regolata da un contratto di manutenzione annuale.
- assistenza telefonica, via e-mail oppure con un intervento in sito.
Per qualsiasi esigenza i nostri tecnici sono a disposizione:
• via e-mail all’indirizzo italy-support@ellab.com
• telefonicamente al nr. 02 3491751
• compilando ed inviando il modulo a fianco
Training:
I corsi di formazione in sito tenuti dai tecnici Ellab, garantiscono corrette installazioni ed un preciso utilizzo dei sistemi di monitoraggio.
Grazie alle opportune conoscenze trasferite, l’utente sarà in grado di impostare le configurazioni secondo le necessità del momento.
Siamo in grado di fornire protocolli IQ/OQ e, se necessario, l’esecuzione di test con nostri tecnici qualificati.
I corsi di formazione sono studiati per rendervi da subito operativi.
Sia che siate utenti di nostra strumentazione, che abbiate in programma l’utilizzo in futuro o che desideriate noleggiarla, questi corsi sono un valido aiuto in quanto interamente dedicati all’utilizzo pratico degli strumenti.
Potrete scegliere fra corsi periodici o personalizzati che prevedono la formazione su acquisitori dati, fornetti e bagni, termocoppie, software.